Officina Autorizzata Fiat dal 1984


FIAT

Da più di un secolo Fiat porta avanti una passione, chiamata prodotto, tecnologia, azienda, impresa, mercato, gruppo. Fiat ha aiutato a cambiare il mondo ed è cambiata con il mondo.

Da più di un secolo costruiscono una passione. Si chiamano automobili. Ma loro preferiscono chiamarle idee, perché con la passione per le idee si arriva lontano.

Per saperne di più visita il sito Fiat.it.

RITORNO AL DESIGN ITALIANO


Tra la fine degli anni ʻ90 e lʼinizio del 2000 il design Fiat mirava soprattutto a privilegiare lʼelevata funzionalità del prodotto a scapito della carica emozionale: le forme erano espressione dei vincoli abitativi delle vetture.

Oggi il marchio ha deciso di intraprendere una nuova direzione, ispirandosi alla migliore tradizione del design italiano, fatto di forme armoniche dove tutte le linee sono omogenee e coerenti: una combinazione di valori tradizionali, inseriti in un insieme sempre frizzante e innovativo.

Il ritorno al design italiano si esprime attraverso il recupero delle influenze delle più belle vetture italiane del periodo dʼoro del design italiano, prodotte o presentate tra gli anni ʻ50 e ʻ70; dal coinvolgimento dei carrozzieri dellʼarea torinese, come Pininfarina, Bertone o Italdesign, che con la loro radicata e profonda esperienza nel settore offrono un patrimonio culturale immenso; da una forte attenzione alla cultura italiana e in particolare ad una delle sue massime espressioni, la moda.